LUXURY

Moncler, a partire dalla collezione Primavera/Estate 2016 ha introdotto per tutti i suoi prodotti un sistema di anti-contraffazione, che utilizza le più recenti tecnologie NFC. In questo modo i consumatori possono verificare l’autenticità del prodotto accedendo al sito web aziendale o scansionando un codice QR o un NFC con lo smartphone.

Siccome la contraffazione non è solo un danno per i brand, portando significative perdite sia di quote di mercato che di guadagni, ma è anche causa di perdita di valore del marchio, e anche danno per i clienti,  la maggior parte delle aziende fa di tutto per combattere la contraffazione della loro proprietà intellettuale. 
Non esiste però, un modo unico e universale per risolvere questo problema... ad esempio FidesCode + FidesChain è una soluzione su Blockchain altamente innovativa e affidabile, e non duplicabile. 
 
Quindi quali sono le tecnologie attuali che i brand possono utilizzare per proteggere in modo efficiente ed efficace le loro merci, dal rischio di essere contraffatte?

Contattaci senza impegno